Lavoro e vivo a Roma; Il mio mestiere, così come la mia passione, è la psicologia e la psicoterapia: un lavoro dove la relazione è l’essenza verso il cambiamento.

Sono fondatore e attuale presidente dell’“Ass. Maura e le altre” e coordino dal 1992 il servizio di psicologia al suo interno. Mi sono formato professionalmente all’ASPIC, modello esistenziale umanistico integrato, con la quale attualmente collaboro come psicoterapeuta, docente e supervisore. Nel 2006 ho integrato la passione per la psicologia con la mia spiritualità, con il primo Master di Psicoterapia Vocazionale dell’Apostolato Accademico Salvatoriano e Università Lateranense. Dopo il quale ho collaborato nell’attività psicoterapeutica sempre più continuamente con l’Apostolato Accademico Salvatoriano offrendo un servizio ai consacrati e alle famiglie. Lavorare con l’Apostolato è stata ed è un ulteriore esperienza formativa di crescita professionale.

Come attività clinica mi occupo soprattutto di individui, gruppi, coppie e famiglie in crisi dove la sintomatologia (ansia, depressione, ecc.) è espressione di un blocco nella completa attualizzazione di sé.

Parallelamente mi occupo di progetti psico-sociali e di psicologia dell’emergenza.

I miei valori, sono l’amore, la vita e la libertà. La sfida è mantenerli nell’equilibrio giusto, o meglio nel disequilibrio giusto, al momento giusto, ma per questo, forse, non basterà una vita….