VOCAZIONI

A sostegno di una sana 

VITA CONSACRATA

OPERA MATER ECCLESIAE

EX VULNERE REDEMPTIO

Opera Salvatoriana per il Sostegno Psicologico al Clero e alla Vita Consacrata

Un luogo e un tempo per riscoprire la propria vocazione

 

L’OPERA MATER ECCLESIAE è costituita da due casali ubicati sulla collinetta di fronte al Santuario del Divino Amore in Roma. Esse hanno una funzione Residenziale (solo maschile), con una capacità ricettiva di 12 stanze singole climatizzate e con bagno.

È un luogo in cui i Sacerdoti e i Consacrati possono vivere un tempo significativo di revisione della propria vocazione.

La vicinanza a questo luogo sacro e taumaturgico, connota già spiritualmente la nostra proposta Maria Madre dei Sacerdoti veglia in modo tutto speciale su questa realtà.

Fondamentale è l’esperienza residenziale di una vera fraternità sacerdotale tra Consacrati, uno stile che abbraccia tutti gli ambiti della vita comunitaria da quello spirituale a quello della gestione della casa.

CENTRO PICCOLA SAMARIA

A questo si aggiunge la possibilità di vivere un cammino psicoterapeutico presso il Centro Psicologico-Psicoterapeutico, dove operano professionisti che hanno partecipato al Seminario Formativo di Psicologia Vocazionale e Pastorale Speciale.

CENTRO DI SPIRITUALITA’ “PAPA FRANCESCO”

Il Centro è situato all’interno del Complesso in una antica a suggestiva stalla completamente risanata. La capienza è di circa 80 posti seduti con sistema di videoproiezione.

Presso il centro sono possibili Ritiri Spirituali anche autogestiti con possibilità pranzo.

c/o Santuario del Divino Amore , Via del Santuario, 10- 00134 Roma

Tel. 06.97612477373.8212149

Info@apostolatosalvatoriano.itwww.apostolatosalvatoriano.it