• Dom. Ott 25th, 2020

INTERVISTA SULLA “CALUNNIA NELLA CHIESA”

DiDiac. Ermes Luparia

Apr 24, 2016

 

RADIO MARIA

FARE TEOLOGIA CON UN PO’ DI FANTASIA

22 Aprile 2016

Conduce Don Carlo Adesso

A partire da una gustosa rappresentazione dei personaggi delle Cronache di Narnia alcuni messaggi evangelici vengono riforzati in maniera accattivamte e suggestiva.

Poichè la puntata mette l’accento sulla calunnia alla fine della trasmissione viene intervistato il Prof. Marco Ermes Luparia autore del libro “La calunnia nella Chiesa” edito dalla

Lateran University Press. ASCOLTA LA PUNTATA

 

Diac. Ermes Luparia

Marco Ermes Luparia, è nato a Roma il 27 Agosto 1950. Sposato con Leda Diodovich dal 1974, è padre di due figli (Cristiano e Damiano). Ordinato Diacono Permanente nella Diocesi di Roma nel 1995. Laureato in psicologia Clinica presso l’Università la Sapienza di Roma nel 1977 e successivamente specializzato in Psicoterapia Analitica nel 1981, in Psicoterapia Didattica nel 1983; formato in Medicina Psicosomatica nel 1981 ed in Bioetica presso l’UCSC di Roma nel 1993. Laureato in Scienze Religiose presso ISSR della Pontificia Università Lateranense nel 1993. Ha insegnato Antropologia Prenatale e Psicologia Clinica presso l’ISOE dell’Università di Urbino. Attualmente insegna Psicologia Vocazionale presso il Master per la Formazione di Psicoterapeuti Vocazionali del ISSR della Pontificia Università Lateranense (in collaborazione con l’Apostolato Accademico Salvatoriano). Presidente e Fondatore dell’Apostolato Accademico Salvatoriano (Ass. Pubblica di fedeli). Presidente-Fondatore dell’Associazione Italiana Psicologi e Psichiatri Cattolici (AIPPC). Ha pubblicato numerosi lavori nell’ambito della Psicologia Clinica, Psicologia Prenatale e Psicologia Vocazionale, Psicologia e Spiritualità della Famiglia.