• Mar. Ott 20th, 2020

ALLARME REGIME PRO-GENDER

DiDiac. Ermes Luparia

Set 1, 2015

Diamo volentieri spazio a questa problematica ben evidenziata da Fr. Alessandro partini, poichè crediamo fermamente che all’accoglienza della Chiesa in virtù della  dignità della persona umana, si stia rispondendo con una aggressiva campagna di lottizzazione mentale della giovani genazioni tentando una penetrazione ideogica ed intimidatoria sulla questione.

La disponibilità al dialogo della Chiesa probabilmente è stata fraintesa come debolezza. La determinazione con cui Fr. Alessandro ha fatto sentire la sua voce è condivisibile e necessita di sostegno di una ampia collettività che, pur facendo propri i messaggi del Magistero, non  si faccia intimidire da azione depistantidi  falsa conquista e falso progresso.

Chi crede nella dignità dell’uomo non ha bisogno di indottinamenti nè di minacce. e se queste appaiono all’orizzonte ha il dovere di difendere ciò in cui crede.

Marco Ermes Luparia

ARTICOLO PRINCIPALE

DOCUMENTAZIONE:

1) PIANO CONTRO VIOLENZA

2) EMENDAMENTO SCUOLA CORR.

3) SCUOLA STRATEGIA NAZ.

4) Circolare Miur 4321 del 06-07-2015

5) Gender 3

Diac. Ermes Luparia

Marco Ermes Luparia, è nato a Roma il 27 Agosto 1950. Sposato con Leda Diodovich dal 1974, è padre di due figli (Cristiano e Damiano). Ordinato Diacono Permanente nella Diocesi di Roma nel 1995. Laureato in psicologia Clinica presso l’Università la Sapienza di Roma nel 1977 e successivamente specializzato in Psicoterapia Analitica nel 1981, in Psicoterapia Didattica nel 1983; formato in Medicina Psicosomatica nel 1981 ed in Bioetica presso l’UCSC di Roma nel 1993. Laureato in Scienze Religiose presso ISSR della Pontificia Università Lateranense nel 1993. Ha insegnato Antropologia Prenatale e Psicologia Clinica presso l’ISOE dell’Università di Urbino. Attualmente insegna Psicologia Vocazionale presso il Master per la Formazione di Psicoterapeuti Vocazionali del ISSR della Pontificia Università Lateranense (in collaborazione con l’Apostolato Accademico Salvatoriano). Presidente e Fondatore dell’Apostolato Accademico Salvatoriano (Ass. Pubblica di fedeli). Presidente-Fondatore dell’Associazione Italiana Psicologi e Psichiatri Cattolici (AIPPC). Ha pubblicato numerosi lavori nell’ambito della Psicologia Clinica, Psicologia Prenatale e Psicologia Vocazionale, Psicologia e Spiritualità della Famiglia.